Dal 25 Maggio al 14 Luglio si svolgerà la prima edizione di Jazz Around You che si propone come evento musicale di eccellenza a Chivasso. La rassegna coinvolgerà artisti internazionali e nazionali, che si esibiranno nei Comuni di Chivasso, Casalborgone, Cavagnolo e Lauriano.

PRIMA EDIZIONE JAZZ AROUND YOU

La prima edizione del festival JAY sarà caratterizzata da un cartellone eterogeneo che unirà artisti internazionali, giovani talenti nazionali ed eventi culturali laterali. L’obiettivo principale della rassegna è creare una forte rete che possa unire le amministrazioni, gli operatori ed il pubblico.

La nostra missione.

Jazz Around You è il primo festival del nostro territorio che si pone obiettivi che superano la sola organizzazione di concerti. La nostra missione è :

Migliorare la vita dei cittadini di Chivasso, dei comuni limitrofi e del Piemonte. Accrescere la loro conoscenza del territorio, utilizzando il Jazz, le sue infinite possibilità espressive e di interazione per incuriosire, intrattenere, soddisfare ed educare, offrendo inoltre spazi e momenti di visibilità, di crescita e di esperienza ai giovani artisti.

Il cartellone.

Un programma ricco ed eterogeneo coinvolgerà 25 artisti per un totale di 12 spettacoli, distribuiti nelle varie location messe a disposizione dei quattro comuni coinvolti. Si partirà dal Teatrino Civico di Chivasso, passando per la splendida piazza di Lauriano alta, la Chiesa di Santa Fede a Cavagnolo ed il meraviglioso Borgo Antico di Casalborgone.

Il programma in sintesi:

Oltre ai concerti sono stati organizzati quattro eventi “Spotlight” dedicati alla valorizzazione di alcuni degli elementi caratteristici di ogni comune.

Gli sponsor.

Jazz Around You 2019 è possibile anche grazie al sostegno di importanti realtà presenti sul territorio piemontese:

Per scoprire le novità della seconda edizione Jazz Around You basta seguire il link: JAY 2020.

Leggi anche: