Tra i nomi provenienti da oltre oceano in cartellone nell’edizione 2019 del JAY, ci sarà anche la cantante texana Deborah Carter, in scena a Chivasso ed accompagnata dal suo quartetto italiano nel quale spiccano tre musicisti tra i migliori nuovi protagonist della scena nazionale.
La carriera in breve della cantante.
Deborah J. Carter, definita dalla prestigiosa rivista Music Maker “Absolutely Top-Class” e molto apprezzata nella scena jazz mondiale grazie alla sua voce potente e swingante. La cantante, anche compositrice e arrangiatrice, è una delle figure più dinamiche della scena jazz mondiale. Nata negli Stati Uniti, è cresciuta tra le Hawaii e il Giappone, dove ha iniziato a studiare teoria musicale e composizione. Il viaggio è una costante nella vita della vocalist che si esibisce in festival e jazz club jazz d’Europa e Asia, con diverse formazioni da piano duo a grandi orchestre. Il suo primo album, “Scuse me” è stato pubblicato nel 1998. Hanno fatto seguito “Round Moonlight”, nel 2002; “Girl-talking!”, nel 2004; “Blue Notes and Red shoes” nel 2009; “Diggin’ the Duke” nel 2015 e “Daytripper” nel 2016.
Il Jazz della cantante Deborah Carter, cosa vi aspetta a Chivasso?
Con la sua inconfondibile voce vellutata, profonda e intrisa di jazz, la cantante Deborah Carter, interpreterà nel concerto di Chivasso, alcune gemme meno conosciute dello sterminato repertorio del songbook americano, i grandi classici americani di quei compositori (Jule Styne, Fred Coots, Irving Berlin) che hanno scritto melodie indimenticabili, per un concerto che si preannuncia carico di swing e avvolgenti riarmonizzazioni. Ad accompagnarla ci saranno Daniele Gorgone al piano, Marco Piccirillo al contrabbasso e Matteo Cidale alla batteria.
Il link all’evento facebook:
https://www.facebook.com/events/415856582580755/
I dettagli dell’evento:
22 Giugno 2019
Chivasso, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa
In caso di pioggia il concerto sarà spostato in Teatrino Civico, adiacente al palco.
H 21:30.
Ingresso Gratuito con offerta libera.
Altri articoli che potrebbero interessare:
Ultimi articoli: