Ripartono gli eventi diffusi nella Provincia di Torino firmati Jazz Around You, ospiti più attesi la cantante americana Joyce Yuille e i Dusty Jazz Blasters.

Joyce Yuille 4et e molto altro – JAY 2021

Sabato 3 luglio e domenica 4 luglio alle h 21:00  i Dusty Jazz Blasters e Joyce Yuille 4et, saranno i protagonisti del quarto e quinto appuntamento dell’edizione 2021 di “Jazz Around You” , festival “diffuso” nella Provincia di Torino e realizzato dall’Associazione Culturale Blu Room con il contributo dei Comuni di Chivasso, Verolengo, Casalborgone e Borgaro Torinese, del main sponsor del Festival Gruppo a2a, con il supporto degli sponsor, Colia Assicurazioni e Previdenza UnipolSai Assicurazioni, Consorzio Formazione Canavese.

Dusty Jazz Blasters

Con una dichiarata impronta da band nata per animare le ballroom Lindy Hop durante le serate di ‘social dance’,  con il suo repertorio riesce a coinvolgere anche platee di soli ascoltatori. Il sound molto particolare e ricco di ‘bounce’ trova la sua spiegazione nell’organico stesso del gruppo, poco usuale ma con una grande resa ed insospettabili sonorità. Recente la pubblicazione del primo album ‘Swinghood’ che contiene 17 tracce dedicate al ballo swing con una tracklist di arrangiamenti presi ‘in prestito’ dai grandi bandleader ed arrangiatori dell’epoca d’oro dello Swing. Alessandro Muner alla tromba e arrangiamenti,  Giangiacomo Rosso e Gabriele Ferian alle chitarre, Dario Terzuolo ai sassofoni, Gianmaria Ferrario al contrabbasso e Marco Breglia alla batteria.

Joyce Yuille 4et

Quartetto elegante e dinamico guidato dalla cantante americana Joyce Elaine Yuille, famosa per la sua energia, dinamismo e la sua espressività vocale, tinta di soul e un pizzico di blues. Un repertorio caratterizzato dalla reinterpretazione di grandi classici del Jazz come “Georgia on my Mind” e “Love For Sale” fino ad opere del repertorio soul/gospel. La classe della Yuille è una certezza, come lo dimostrano le sue numerose apparizioni sul palco del Blue Note Milano e dei grandi festival internazionali, la cantante salirà sul palco con un trio di musicisti tra i più attivi nel panorama musicale italiano e internazionale, ovvero Daniele Gorgone al pianoforte, Marco Piccirillo al contrabbasso e Pasquale Fiore alla batteria.

Eventi Spotligh

In programma anche molti eventi spotlight:

 “JAZZ PER LA CITTÀ”

Giovedì 1 luglio  2021 – ore 19:30

Valentina Nicolotti – Nicola Meloni Duo
Via Torino angolo via Roma – Chivasso (TO)

___

Venerdì 2 luglio 2021 – ore 19:30

Emanuele Francesconi – Nelsi Furtado Duo

Via Torino angolo Piazza Beato Angelo Carletti

Sabato 3 luglio 2021 – ore 20:30

Mostra di Matteo Baracco

“La voce dell’atmosfera è composta da ogni cosa che la circonda.
Infiniti suoni e rumori creano un contesto, una scena.
Il suono del tempo scorre mescolandosi con le note variopinte di culture diverse. Generi, forme, melodie, odori. Perché la musica è vita, è libertà.

Un viaggio illustrato attraverso i luoghi romantici e sognanti del jazz a cura di Matteo Baracco.”

Matteo-Baracco-JAY 2021

Due Laghi Jazz Festival 2021

È iniziata l'edizione 2021...

I risultati di Jazz Around You 2021

I risultati ottenuti...

I Travelling Minds chiudono JAY 2021

Sarà il concerto del...
Jazz-Around-You

JAZZ AROUND NEWS

La newsletter che ti tiene aggiornato su eventi e novità riguardanti il mondo del Jazz.

Gazie per esserti iscritto! A presto