Il duo dei chitarristi Taufic / Tessarollo a Jazz Around You, l’8 giugno per il terzo appuntamento della prima edizione del festival.

StringsGame

Il duo Tessarollo / Taufic è attivo da molti anni, con il primo debutto discografico risale al 2006, seguito dal grande concerto per Olimpiadi invernali di Torino in rappresentanza del Jazz Italiano.
Il loro progetto StringsGame, realizzato a 4 mani, fonde e integra le loro diverse connotazioni stilistiche, maturate in esperienze artistiche differenti ma affini. Le loro reciproche competenze nella melodia mediterranea, la musica brasiliana e latin, la musica jazz e classica ha permesso questo eccezionale connubio e la realizzazione di un repertorio creato e maturato in anni di affiatamento.

Il repertorio che il duo Taufic / Tessarollo porterà a Jazz Around You, gioioso, ritmico e al contempo molto lirico offre un concerto basato prevalentemente sull’esecuzione di brani tratti dai due lavori discografici, “Jogo de cordas” e il più recente “Painting with strings”. I due strumenti vengono abbinati e mescolati con sapienza e con un gusto capace di abbracciare gli appassionati dei più disparati generi musicali.

Cosi è stato descritto il loro ultimo lavoro discografico:

“Due chitarre: prevalentemente classica per l’estro, la sensibilità, la poesia di Tessarollo; essenzialmente acustica per l’eccezionale agilità contrappuntistica e per l’intensità delle scansioni di Taufic. Le due culture si compenetrano con sorprendente spontaneità tramite interplay, contrappunti, modulazioni, portamenti (e altro ancora) di raffinata, preziosa eleganza e originalità”

Bruno Schiozzi / Musica Jazz

Il duo Taufic / Tessarollo vi invita al concerto!!

Ecco il link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1931303720308591/

I dettagli della serata:

Teatrino Civico di Chivasso, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa h 21.30

Ingresso Gratuito con offerta libera

Articoli che potrebbero interessarti: