La coppia Tessarollo – Taufic e attiva da molti anni (il primo debutto discografico risale al 2006, seguito dal grande concerto per Olimpiadi invernali di Torino in rappresentanza del Jazz Italiano)
Il loro progetto StringsGame, realizzato a 4 mani, fonde e integra le loro diverse connotazioni stilistiche, maturate in esperienze artistiche differenti ma affini. Le loro reciproche competenze nella melodia mediterranea, la musica brasiliana e latin, la musica jazz e classica ha permesso questo eccezionale connubio e la realizzazione di un repertorio creato e maturato in anni di affiatamento.

Cosi è stato descritto il loro ultimo lavoro discografico:

“Due chitarre: prevalentemente classica per l’estro, la sensibilità, la poesia di Tessarollo; essenzialmente acustica per l’eccezionale agilità contrappuntistica e per l’intensità delle scansioni di Taufic. Le due culture si compenetrano con sorprendente spontaneità tramite interplay, contrappunti, modulazioni, portamenti (e altro ancora) di raffinata, preziosa eleganza e originalità”

Bruno Schiozzi / Musica Jazz

Link Video: http://bit.ly/2JU8A2B

Teatrino Civico di Chivasso, Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa

H 21:30

Ingresso Gratuito con offerta libera

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*